"La Cucina del Cuore”, la serie di cinque corsi ideati dalla chef Rubina Rovini - divenuta nota per aver partecipato alla 5^ edizione di MasterChef Italia classificandosi in settima posizione e alla prima edizione di MasterChef All stars, arrivando alla finalissima - é l'iniziativa di anteprima di "Vigevano in LOVE 2025": ad essere nel calendario della manifestazione più romantica dell'anno in Città è il quarto appuntamento dell’Edizione 2024-2025 de “La Cucina del Cuore”, pensato proprio per San Valentino.
«Ognuno – spiega Rubina Rovini – sarà dotato di tagliere, grembiule, coltello. Si cucinerà insieme dividendo i compiti. Poi, il pasto conviviale con abbinamenti di acqua e vino. I corsisti potranno portare a casa le schede con le ricette. Le nostre radici gastronomiche – prosegue la chef – come punto di partenza. Qui ci si dà del tu. La cucina ci mette tutti sullo stesso piano, quindi non è richiesta una preparazione di base. Ci sporcheremo le mani insieme. Questo è il secondo anno e ho già notato che alcune persone stanno tornando. La cosa mi apre il cuore.»
La lezione, dal titolo "Food & drink romantici", che vedrà la partecipazione della bartender Annalisa Casalino, avendo come tema proprio il menù più romantico dell'anno, potrà essere un’ idea originale per un regalo di San Valentino al proprio lui o alla propria lei, anche per divertirsi a cucinare insieme.
L'iniziativa è organizzata dal Rotary Club Vigevano Mortara con il fine di sostenere le attività e i servizi supportati dallo stesso Rotary per la prevenzione delle malattie cardiovascolari sostenute con il Progetto Cuore Rino Nava.
MARTEDÌ 11 FEBBRAIO ORE 20.00
RADICI LAB Via Duse n. 17
Prezzo : € 80,00 a persona
Numero massimo di partecipanti: 10 persone
Età minima per la partecipazione: 18 anni
Livello richiesto: da 0 a 10, la cucina unisce!
Abbigliamento: comodo
Si richiede di comunicare eventuali intolleranze o allergie.
PRENOTA QUI